FAQs

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Account

È necessario avere un account personale per effettuare un ordine?
Si, per poter effettuare un ordine è necessario effettuare la registrazione completano i campi che sarebbero comunque necessari per il completamento dell’ordine stesso e per la sua spedizione.

Ho dimenticato la password/i miei dati di accesso: come posso recuperarli?
È possibile recuperare i propri dati cliccando l'apposito link "Password dimenticata?" nella pagina di login. Riceverai una e-mail con un link per resettare la password, una volta effettuato il login, è possibile modificare la password cliccando nella sezione "Il mio account".
 

Ordini

È possibile annullare/cancellare un ordine?
Se ti accorgi di aver acquistato un prodotto sbagliato o di aver concluso l'ordine per errore, ti preghiamo di contattare tempestivamente il Customer Service via email a commerce@gherigherardi.com, chat o contattandoci al +39 0585 41277per ricevere assistenza personalizzata.

È possibile modificare un ordine?
In caso l’ordine non sia ancora stato spedito è possibile effettuare modifiche od aggiunte all’ordine stesso. Per farlo ti preghiamo di contattare tempestivamente il Customer Service via email a commerce@gherigherardi.com, chat o contattandoci al +39 0585 41277per ricevere assistenza personalizzata.

Posso acquistare anche dal mio smartphone o tablet?
Certamente sì: il nostro sito è ottimizzato per tutti i dispositivi e puoi acquistare in tutta velocità e sicurezza anche da mobile.

È possibile pre-ordinare od ordinare un articolo su Gherigherardi.com?
Su Gherigherardi.com è possibile effettuare pre-ordini di merce il cui arrivo è previsto per i mesi successivi o ordinare un articolo non presente a catalogo ma facente parte dei marchi a nostra disposizione.

In caso di pagamento con carta di credito o paypal l'addebito dell'importo avviene lo stesso giorno dell'ordine.

Per i pre-ordini pagati tramite bonifico bancario il pagamento deve essere inoltrato entro 48 ore dal momento dell'ordine.

Pre-ordini effettuati in Contrassegno non verranno accettati.

I dettagli di un pre-ordine e in particolare il paese di spedizione inserito nei pre-ordini non può in alcun modo essere modificato.

Al momento dell’ordine o pre-ordine verrà fornita una data di spedizione. Gherigherardi.com eclina ogni responsabilità per modifiche alla data di consegna, cancellazioni o modifiche degli articoli in pre-ordine dovuti a cambiamenti di produzione dei fornitori.

Nel caso in cui l'ordine in prevendita risulti in seguito non evadibile, l'importo pagato sarà riaccreditato sulla transazione originale.

Gli articoli in pre-ordine  ed ordine saranno spediti non appena disponibili.

Quali sono i metodi di pagamento accettati su Gheri Gherardi.com?
Le modalità di pagamento variano a seconda del Paese di fatturazione/spedizione. Per ordini dall'Italia, accettiamo carte di credito, PayPal, bonifico bancario e contrassegno.

Come viene calcolata l'IVA per i paesi al di fuori dell'Unione Europea?
Per gli ordini effettuati con indirizzo di spedizione al di fuori dell'Unione Europea, l'IVA, così come tasse locali e dazi di importazione, non sono inclusi nel prezzo esposto. Questi costi addizionali potranno essere richiesti dal corriere in fase di consegna.

È possibile richiedere una fattura?
Sì, la fattura deve essere richiesta prima della spedizione dell’ordine.
 

Spedizioni

Dove consegna Gherigherardi.com?
Gherigherari.com consegna in tutto il mondo.

Quali sono i costi di spedizione?
Le spese di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione. Vengono calcolati al momento dell'inserimento dei dati al checkout ed è quindi possibile visualizzare l'importo nel riepilogo ordine prima di procedere al pagamento.

Quali sono i tempi di evasione?
Tutti i nostri ordini vengono preparati e spediti nell'arco di 24/48 ore dalla conferma d'acquisto. Ove in alcuni casi fosse necessario più tempo per la preparazione del pacco il nostro Customer Care provvederà ad avvisarti.

Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano a seconda del Paese e del metodo di pagamento. In caso di esportazioni e presenza di dogane, le tempistiche possono subire variazioni. Il Customer Service di Gherigherardi.com monitora tutte le spedizioni ed interviene per risolvere eventuali problematiche doganali. Per ordini con pagamento tramite bonifico, le tempistiche possono protrarsi di 48 ore ulteriori per la verifica dell'avvenuto accredito del pagamento.

Effettuate consegne presso uffici e aziende?
Certamente, al momento del checkout, il cliente può indicare un indirizzo di consegna differente da quello di fatturazione, per ricevere la merce dove preferisce.

Quali corrieri utilizza Gherigherardi.com?
Gherigherardi.com utilizza i corrieri più efficienti a seconda dei paesi di destinazione, attualmente TNT per l'Italia, DHL per spedizioni in servizio camionistico di profumi in europa,  SDA per Russia, Bielorussia, Ucraina, e Kazakistan e FedEx per tutto il resto del mondo.

È possibile tracciare l'ordine?
Assolutamente sì. Quando il corriere incaricato preleva il pacco per la consegna, il cliente riceve un'e-mail con il numero identificativo e il link di tracciamento per seguire in ogni momento la propria spedizione.

 

Resi e Rimborsi

È possibile effettuare un reso?
Sì, è possibile richiedere il reso entro e non oltre 30 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce. Per procedere alla richiesta potete usare l’apposita sezione o contattare il Customer Service.
Gherigherardi.com consiglia di riutilizzare la confezione originale con cui si è ricevuto il prodotto, sigillando il pacco con nastro adesivo.

Quale corriere devo utilizzare per il reso?
Una volta autorizzato il reso dal Customer Service, a seconda della motivazione del reso, potrai utilizzare il corriere da te preferito a patto che la spedizione sia tracciata o ti verrà richiesto quando preferisci che il corriere effettui il ritiro e Gherigherardi.com prenoterà per te la presa con il corriere.

Quali sono i costi di reso?
In caso di merce difettata, non dovrai sostenere alcun costo di reso. In tutti gli altri casi, le spese sono a tuo carico. Ti segnaliamo che non verranno rimborsati i costi aggiuntivi del contrassegno e delle eventuali spese di spedizione.

Posso rendere un oggetto che non mi piace?
Sì, puoi rendere il tuo acquisto seguendo la procedura di autorizzazione del reso descritta in precedenza.

Quando riceverò il rimborso?
Non appena ricevuto l’oggetto reso verrà effettuato un controllo qualità sullo stesso ed il rimborso verrà eseguito nel minor tempo possibile e nella stessa modalità di pagamento utilizzata per effettuare l'ordine.

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